“Due cuori e un B&B”, in romantico borgo

“Due cuori e un B&B”, in romantico borgo

Un progetto tutto ‘al femminile’ che coniuga ospitalità e benessere
“Cornice ideale per dolci weekend ed eleganti addii al nubilato”

L’atmosfera intima ed accogliente di uno dei borghi più belli d’Italia si apre alle tante possibilità dello slow tourism e del wellness, diventando la ‘Capitale del benessere’ dei Monti Dauni, trovando nella residenza “Palazzo San Procopio”, a Bovino, la cornice ideale per una gita fuori porta, un romantico week-end o un prezioso momento di relax.

Si tratta di un’elegante residenza in formula bed&breakfast con annesso centro benessere/spa, che prende il nome dalla zona in cui sorge il palazzo storico che oggi la ospita: la dimora è il frutto di un accurato restauro conservativo che ha permesso di mantenere inalterata l’atmosfera tipica del borgo. Gli arredi, curati ed attenti alle esigenze degli ospiti, rinnovano il gusto semplice ed al tempo stesso elegante che caratterizza l’intera struttura. Ogni camera porta il nome di una pietra preziosa (“Ambra”, “Perla”, “Giada”, “Topazio” più la suite “Corallo”) che ne diventa leitmotiv ed il chiaro riferimento che ne caratterizza accessori, arredo tessile e colori.

A pochi chilometri dai principali centri della provincia, ‘Palazzo San Procopio’ si presenta come una valida alternativa per una fuga dalla quotidianità, una piacevole parentesi di relax. Un progetto giovane, fresco e tutto al femminile. Una scommessa sul territorio e sulle sue potenzialità non ancora del tutto espresse. In questo modo, Palazzo San Procopio si candida ad essere il luogo ideale per concedersi alcune ore di sano relax in coppia o in compagnia delle amiche di sempre, scelta indovinata e particolarmente apprezzata anche per festeggiare un addio al nubilato con gusto ed eleganza, e qualsiasi atra ricorrenza. Il centro benessere annesso a Palazzo San Procopio, infatti, coniuga l’aspetto del wellness a quello beauty.
Inaugurata lo scorso 28 marzo, la dimora (collegata ad altre tre residenze sparse per il borgo, con l’apprezzata formula ‘Albergo Diffuso’) offre ai suoi clienti il meglio del territorio, anche a tavola, nell’incantevole “Sala degustazione” ricavata in una cantina con pietre a vista. Qui sarà possibile degustare taglieri di salumi e formaggi di produzione locale, insieme a tutto ciò che quest’angolo di Puglia ha da offrire, seguendo i principi-cardine della genuinità dei prodotti e della stagionalità.

Wellness &Beauty
Tutto racchiuso in un ambiente incantevole dove, tra rocce secolari, cromo ed aromaterapia, si possono scoprire i piaceri emozionali del bagno turco, della sauna (finlandese o ad infrarossi); godere dei benefici della grotta del sale, delle docce emozionali e dell’idromassaggio, per poi coccolarsi concedendosi una pausa relax con frutta fresca, the e tisane pregiate, insieme a tutto ciò che concerne la cura della bellezza. Periodicamente, la struttura confeziona per i suoi ospiti “pacchetti dedicati” per tema (romantici week-end, soggiorni di benessere, gita fuoriporta) oppure per periodo, ovvero legati alle principali festività dell’anno, come quelli che verranno presto presentati per il ponte dell’Immacolata ed il Capodanno. Tutte opportunità pubblicizzate e consultabili attraverso il sito internet di Palazzo San Procopio o la sua pagina Facebook.


Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf