Stress da feste?  Regalatevi un’evasione romantica

Stress da feste? Regalatevi un’evasione romantica

Ecco i rimedi offerti dalle Spa per rendere meno stressanti i festeggiamenti natalizi

Pronti…partenza…via! Il countdown per i dieci giorni più belli e più frenetici dell’anno è partito. Corsa ai regali, pranzi, cenoni, parenti, tombolate, mal di testa ricorrenti. Mancano pochissimi giorni al Natale e, successivamente al Capodanno, ma lo stress da festività si fa già sentire. Per arrivare al meglio alla fine dell’anno ed incominciare quello nuovo in maniera rilassata e in forma perfetta, perché non dedicarsi qualche giorno in una Spa o alle terme? Magari con la nostra dolce metà, una vacanza romantica e rigenerante allo stesso tempo.
Per le coppie che vogliono condividere un’esperienza multisensoriale, ecco una selezione di rituali benessere diversificati, all’insegna della privacy e della quiete: massaggi antistress, scrub esfolianti, percorsi in area umida sono solo alcune delle proposte. La caratteristica comune è la ricercatezza di particolari nell’ambiente, quali luci soffuse, diffusione di aromi e musica di sottofondo, che aiutino a ritrovare l’armonia nel più totale relax di mente e corpo.
Tantissime sono le offerte e i pacchetti offerti dalle Spa più belle e lussuose d’Italia. Se amate la tranquillità del lago, regalatevi una Fuga Romantica, uno dei percorsi benessere da condividere con il proprio partner nel silenzio più assoluto, immersi nella natura incontaminata dello spettacolare Lego di Garda. Il pacchetto standard comprende: due notti, prima colazione in camera, cena à la carte nel ristorante, spumante in camera all’arrivo, un percorso benessere con trattamenti riservati alla coppia della durata di 1 ora e 30 minuti, il tutto accompagnato da un delizioso Gourmet ed un percorso benessere nel lago salino ad uso esclusivo per due.
Per chi ama le zone più interne del nostro Bel Paese, i luoghi ideali sono quelli al confine tra Toscana e Umbria che favoriscono il relax e la simbiosi con la natura. Qui, innumerevoli spa, immerse in ettari di boschi e giardini, offrono il perfetto trend-d’union tra il fascino della storia e un incantevole paesaggio. E se c’è chi propone il ‘Pacchetto Cupido’, nel quale la coppia, distesa sul futon, si tiene per mano mentre con tecniche di rilassamento guidato viene effettuata la cristalloterapia attraverso un percorso mistico alla scoperta dell’essenza del proprio essere tra candele, luci soffuse e incensi, il pacchetto Benessere Lui & Lei è sicuramente tra i più completi e intriganti: prevede un massaggio in cabina di coppia, dall’atmosfera romantica a lume di candela e aromaterapia, con il quale alla coppia viene donato un intimo benessere psico-fisico, che si conclude con l’applicazione del fango su tutto il corpo al fine di drenare e rassodare.
Ma se volete offrire il meglio alla vostra dolce metà, il top per Lonely Planet (la celebre casa editrice australiana che dal 1972 pubblica 500 guide di viaggio coprendo 195 Paesi) risultano essere le Terme di Saturnia, indicate come l’unica italiana fra le prime dieci migliori sorgenti termali benefiche in Europa. Un vero prodigio nel cuore della Toscana, l’acqua, spinta dal sottosuolo, si ricambia completamente ogni quattro ore per sei volte al giorno all’interno del cratere termale e zampilla da 3mila anni a una velocità di 500 litri al secondo, con una temperatura costante di 37,5 gradi centigradi.
Insomma, non bisogna andare lontano per rendere più rilassanti la vacanze a due e queste sono solo alcuni dei possibili momenti di rilassamento che una coppia può regalarsi, per rendere meno caotiche e stressanti le ore che precedono l’avvento del nuovo anno. Con questo auguriamo a tutte le coppie un 2014 pieno d’amore, di relax e di momenti unici da vivere intensamente.
Simona Donatelli

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf