Diva da spiaggia

Diva da spiaggia

Moda mare: per essere impeccabili sul bagnasciuga
Modelli fascianti, effetto vedo-non vedo, scollature: seduzione e fascino retrò per i nuovi costumi 2014

Il Consiglio
Per sentirsi a proprio agio in spiaggia, la regola principale è sempre una: scegliere un costume capace di valorizzare la nostra silhouette. Modello e colore infatti possono diventare gli alleati con cui superare la prova costume anche per quest’anno.
Il Cult
Il costume intero è il nuovo protagonista delle collezioni mare 2014. E’ una scelta vincente perché modella il corpo e seduce attraverso appositi dettagli. Scollatura profonda sulla schiena, oblò sul seno e listini per un effetto vedo-non vedo. Il colore scuro poi conferisce il noto effetto ottico snellente. Così il costume intero diventa il nuovo baluardo dell’eleganza, anche in spiaggia.

Stile pin up
Chi non vuole passare inosservata potrà optare per il due pezzi retrò. Questo modello si caratterizza per una fascia rigida a balconcino e per lo slip a vita alta. E’ un costume indicato per donne burrose, ideale per camuffare qualche rotolino. I colori sono scuri con i bordi a contrasto (blu – nero) e il tessuto setificato per sedurre con classe.

I Dettagli
Il fiocco dietro la schiena suggella una profonda scollatura oppure lateralmente dona un tocco di femminilità al due pezzi classico. Le fantasie geometriche e astratte distolgono l’occhio dai punti critici. Questi i dettagli dei costumi più attuali che non dovranno mancare anche sul resto degli accessori: via libera a caftani fantasia e al capello stile sombrero ma ingentilito da maxi fiocchi. La borsa mare? Nei colori fluo e in materiali come gomma o tessuti impermeabili che strizzano l’occhio alla praticità senza rinunciare allo stile.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf