La giacca di pelle?  Alleata per ogni situazione

La giacca di pelle? Alleata per ogni situazione

Sarà il capo passe-partout per il 2014: impossibile farne a meno
E’ nell’armadio di tutte, ma poche sanno quando e come indossarla…

…di giorno

La giacca di pelle è il capo must con cui far fronte alle tiepide giornate primaverili. Il modello classico si presta ad un abbinamento con capi moderni dai colori vivaci e fluo. La giacca di pelle dalla forma  più corta e sfiancata si abbina con camicie a vista, per chi vuole essere trendy anche quando va a lavoro. Colori vivaci e dettagli fashion? La sola giacca di pelle può vivacizzare un look casual. E per il tempo libero, l’ispirazione arriva dalle star: pantalone della tuta, sneakers e giacca di pelle colorata, l’ideale per chi vuole comodità e tendenza in una sola mise.

…di sera

Per le serate mondane non si sbaglia con la giacca di pelle. Coprispalle e boleri appartengono a uno stile ormai scontato: le moderne tendenze prediligono un abbigliamento di carattere. Osate pure la classica giacca di pelle nera con un abito romantico: il contrasto è servito direttamente dalle passerelle. Tubino elegante con il punto vita segnato? Via libera alla moderna giacca di pelle corta e strizzata per una combinazione sexy. Colei che invece vuole esaltare la femminilità potrà optare per giacche di pelle dai colori tenui provviste di balze, taschine, fiocchi e tutti gli altri particolari strategici che permettono di fare un figurone pur indossando un evergreen.

…i dettagli

E’ un classico rivisitato la pelle con impuntura matelassè: non passa mai di moda e si attualizza con i colori pastello. Cerniere e borchie possono essere tono su tono per un look più sobrio oppure a contrasto per un effetto rock. La catena è la nuova protagonista della giacca di pelle: percorre in lunghezza i bordi esterni oppure il bavero. Alternativo il binomio pelle con pietre dure e cristalli che sfumano un unico colore per un dettaglio glam. Anche la giacca di pelle rende omaggio al pizzo, richiamandolo con lavorazioni floreali e traforate. Infine non vanno trascurati i colori: i più quotati della bella stagione sono il marrone e il rosa.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf