Natale a prova di helfie!

Natale a prova di helfie!

Colore, forma e hair tatoo: consigli per chiome da fotografare
I trend per sfoggiare capelli impeccabili durante le festività

La tua foto di Natale più cliccata? Si chiama helfie: lo scatto con cui mostrare in tempo reale l’acconciatura e l’hairlook delle festività (e non solo). L’evoluzione del selfie quindi passa dal parrucchiere anche se le più intraprendenti potranno avvalersi di una buona manualità che, unita ai trucchi del mestiere, permette comunque di sfoggiare una capigliatura impeccabile. Le antesignane di questa nuova tendenza destinata ad impazzare sui social soprattutto durante il periodo natalizio sono, come sempre, le star. E se queste ultime possono contare su uno stuolo di hairstylist prestigiosi per curare e acconciare le loro chiome invidiabili, le comuni mortali potranno ottenere lo stesso risultato con degli acquisti furbi oppure rendere felici le amiche con dei regali mirati.

RITORNO AL PASSATO | Nell’era della diretta digitale non si può attendere che i capelli crescano per cambiare look: meglio stupire ogni giorno i propri interlocutori con dei cambi repentini grazie alle applicazioni di capelli posticci. Non si tratta più solo di extension e crocchia spettinata - quella che andava negli anni Novanta - ma di frange, code di cavallo, trecce e chignon con cui realizzare da sole acconciature degne di una star, soprattutto durante le feste. La qualità dei materiali poi assicura un risultato naturale.

CHIOMA SCINTILLANTE | Niente investimenti sui gioielli per il look delle feste: a scintillare saranno invece i capelli con gli innovativi hair tatoo. Sono tatuaggi semi permanenti la cui peculiarità è l’applicazione sulla chioma, con un procedimento semplicissimo. Disponibili anche nei colori oro e argento, si prestano a diventare un dettaglio glamour ammirato. Meglio prediligere un unico colore e un’unica fantasia e limitarsi ad una sola ciocca per un risultato di classe.

REGALARE BENESSERE | Non c’è dubbio: i regali più graditi restano sempre quelli legati al benessere. Anche in fatto di capelli. Amiche, colleghe e parenti saranno sicuramente felici di ricevere un buono da spendere presso il parrucchiere di fiducia: trattamenti alla keratina, tecniche riflessanti innovative, massaggi al cuoio capelluto e così via. Altrimenti piastre e spazzole di ultima generazione, kit da viaggio, confezioni regalo contenenti prodotti biologici per la haircare sono sempre apprezzati perché ci ricordano di coccolare un po’ i capelli, dopo tutto lo stress a cui vengono sottoposti per apparire sempre perfetti. Soprattutto durante le feste.                     
Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf