Autunno da indossare

Autunno da indossare

Speciale shopping di stagione
Giubbottini per tutti i gusti e accessori bicolore. Nuovi usi per classici maglioni che conquistano

a cura di Dalila Campanile


L’antidoto contro la fisiologica malinconia autunnale? Senza dubbio, lo shopping. Il piacere di frugare tra i nuovi arrivi in giro tra i negozi, lo sfizio da concedersi che “sa” di nuovo: tutte sensazioni che aiutano a ripartire con una marcia in più. Lo shopping compulsivo è in agguato  però: meglio conoscere in anteprima le novità che vale davvero la pena acquistare.

GIUBBOTTI CHE PASSIONE
Il primo acquisto che sancisce davvero l’arrivo dell’autunno nel guardaroba è il giubbotto. Anche quest’anno il modello bomber si conferma il capo più dinamico. Per le nostalgiche viene riproposto un grande classico, la versione con impuntura matelassé. Grande ritorno anche per il chiodo, il giubbino di pelle che stupisce: anziché essere decorato con le scontate borchie,  si accende di luce propria con spille ed inserti di paillettes, senza abbandonare la sua vera anima rock.

BICOLOR
E’ la novità che piacerà alle eterne indecise: basta scervellarsi tra due colori, quest’anno si potranno avere entrambi su borse e scarpe, semplificando così gli abbinamenti e lasciando spazio all’originalità. Le stringate maschili vivono ancora una stagione di gloria ma la tomaia –  che per le più modaiole sarà arricchita da grandi frange –  presenterà una diversa sfumatura. Lo stesso vale per il tacco: quadrato andrà per la maggiore, in materiale diverso dal resto della calzatura si presterà a rendere più evidente il gioco dei contrasti. Il vezzo da concedersi? La borsa a mano con la patta intercambiabile.

SOTTO IL VESTITO, IL PULL!
Per l’autunno 2016 bisognerà dimenticarsi il titolo del celebre film di Vanzina perché sotto il vestito  - invece - ci sarà qualcosa di inaspettato: il pullover. Così gli abiti scivolati e sexy con le spalline sottili, indossati durante la stagione fredda solo per qualche occasione, vengono sdoganati nella quotidianità. Nemmeno il freddo sarà più una scusante per non indossarli: con un leggero maglione (magari tono su tono) si può sfoggiare quella che si candida tra le proposte meno convenzionali delle passerelle autunno/inverno.

SPORTY GIRL
Per le sportive sarà un vero  piacere, per le scettiche sarà una comoda scoperta: lo stile sporty-chic è tornato in passerella più elegante che mai, pronto a scaldare l’autunno con il comfort dei tessuti tecnici ma con l’allure di un abito da grande occasione. Dalle scarpe ginniche con la linguetta pomposa da indossare con un completo di tweed, alle romantiche felpe fiorate da indossare sulle gonne a tubo eleganti, fino al pantalone della tuta con coulisse: quest’anno passare dall’ufficio alla palestra sarà un gioco da ragazze.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf