Baby style a ognuno il suo

Baby style a ognuno il suo

Nuove collezioni kids primavera/estate
Dalla nascita alla prima infanzia i capi d’abbigliamento permettono di esprimere il proprio modo di essere

I bambini di oggi? Sono già dei fashion-addicted. Hanno ricevuto il ‘buon esempio’ dai genitori o dai fratelli più grandi, all’asilo hanno già qualche amichetto che mostra orgoglioso le scarpine nuove che sbucano sotto il candido grembiulino e infine, i cartoons di nuova generazione, propongono sempre più di frequente linee di abbigliamento e accessori con le immagini dei propri protagonisti. Inevitabile che i più piccoli non desiderino solo giocattoli ma anche vestiti nuovi e all’ultima moda. Come correre ai ripari? Facendo shopping con il proprio bambino e scegliendo lo stile giusto per le sue esigenze, senza rinunciare alla comodità e soprattutto alla qualità.

CASUAL
Impossibile fare a meno del jeans, il capo casual per eccellenza che piace a grandi e piccini. E se i genitori pensano al classico cinque tasche indistruttibile, con cui i bambini sono liberi di giocare senza troppi pensieri si sbagliano. Oggi è possibile trovare resistenza e stile in un unico capo. Dal classico jeans a sigaretta che sembra uscito dall’armadio della giovane mamma, ai bermuda con il risvolto per gli ometti che vogliono stare comodi con le alte temperature, fino al jeans sottoposto al lavaggio nel colore verde per chi vuole stupire. Anche i neonati possono sfoggiare sin dai primi mesi uno stile sportivo e confortevole in cui i pezzi forti sono tutine, felpe e t-shirt da cui occhieggiano slogan simpatici.

TRENDY
Chi ha detto che per i bebè ci sono in commercio solo tutine nei classici colori di genere non sa dove andare a fare shopping! Per la nuova collezione primavera/estate tanti i brand che hanno puntato sul binomio freschezza e colore, l’ideale per consentire ai bimbi da 0 a 12 mesi di poter affrontare la bella stagione con abiti comodi e sgargianti: un piacere per gli occhi dei più piccoli, una sicurezza per mamma e papà. Sono proposte linee di abiti trendy per bimbo e bimba in tessuti leggeri come il cotone o il pizzo San Gallo. I capi sono essenziali: via libera a t-shirt o abitini a giro manica. Si tratta di uno stile che strizza l’occhio alla praticità ma non dimentica la tendenza prediligendo fantasie giocose come cuori e farfalle oppure accostamenti di colore vivaci e insoliti.

CHIC
La primavera è tempo di cerimonie e di occasioni mondane che solleticano la vanità dei più piccoli: piaceranno a genitori e figli le collezioni dei brand iberici Bimbalina e Wooloo Mooloo, un trionfo di stile e qualità. Dimenticate i capricci con cui i bambini vogliono disfarsi dell’abito delle feste: i capi sono realizzati in materiali soft, indossarli diventa solo un piacere. La collezione dedicata ai maschietti propone bermuda aderenti in tenui colori pastello ma dalla vestibilità morbida, polo bon ton impreziosite da micro fantasie di tendenza: tutti capi dall’alta versatilità con cui essere chic in ogni occasione dalla cerimonia all’aperto alla gita in barca. Per le bambine (e le mamme) poi non sarà difficile innamorarsi di abitini plissé in sfumature lime, bluse floreali e t-shirt con fiocchi e dettagli in pizzo sulla schiena proposte da Bimbalina.
Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf