L’invitata  perfetta

L’invitata perfetta

Cerimonia: consigli per un look di classe
Abiti sontuosi, accessori preziosi e dettagli profumati: così si ottiene una mise da cerimonia indimenticabile

Se dalla tua cassetta della posta fanno capolino raffinati inviti per eventi formali e romantiche partecipazioni di nozze è il caso di cominciare a pensare ad un look da cerimonia. Lasciati ispirare alle nuove collezioni primavera/estate di pregiati brand d’Oltralpe ma non dimenticare il dettaglio in grado di esprimere la tua personalità come l’accessorio giusto o il profumo adatto al tuo abito. Leggi i nostri consigli per essere un invitata indimenticabile. 

CORTO D’EFFETTO | Se sei invitata ad una cerimonia formale che si svolge in tarda mattinata, sarà un piacere rispettare il galateo: per l’occasione infatti sarà adeguato un abito da cocktail. Le diverse linee cerimonia coniugano tradizione e innovazione, proponendo tubini, abitini bon ton e tailleur strutturati che esaltano con eleganza le forme femminili. I tessuti sono preziosi, i colori brillanti. I blazer con motivo tono su tono completano ogni outfit con grazia. Scoprirsi all’interno della sala ricevimenti sarà un vero piacere: tutti potranno ammirare i lussuosi dettagli con cui ogni abito è confezionato; dall’orlo dello scollo arricchito di pietre, alla scollatura raffinata sulla schiena sino alle delicate plissettature che fasciano il punto vinta.

OSARE IN LUNGO | Se il tuo sogno è sempre stato quello di indossare un abito da sera, approfitta delle cerimonie serali per osare. Per un invitata che vuole puntare tutto sulla seduzione via libera ad avvolgenti modelli a sirena con pregiate lavorazioni in pizzo, applicazioni di cristalli e cinture gioiello. Se invece hai una silhouette più morbida fa al caso tuo l’abito stile impero con scollatura ad incrocio e se la gonna non ti aggrada, sarai sicuramente a tuo agio con la tuta, vero must per chi desidera uno stile non convenzionale.

PREZIOSI CONTRASTI | Un look da cerimonia riuscito si completa sicuramente con l’accessorio giusto. Tuttavia se l’abito è carico di fantasie meglio restare sobrie e riscoprire l’intramontabile parure di perle. Se preferisci sdrammatizzare un abito formale con un dettaglio che parla di te, esprimi pure la tua personalità con i bijoux “10 Buoni propositi” by Anna Bilò. Bracciali, collane e anelli e orecchini portano impressi sui charms o pendenti i tuoi desideri, intenti e stati d’animo: un’idea originale realizzata in acciaio inossidabile e dall’inconfondibile stile made Italy, disponibile nell’unico color silver in grado di adattarsi a qualsiasi mise per realizzare un prezioso contrasto.

L’ESSENZA DELL’ELEGANZA | L’ultimo tocco di classe per il tuo look? Due gocce di profumo per essere unica. Se il tuo stile strizza l’occhio alla seduzione vaporizza sul decolté qualche spruzzo di Montale Paris, magari prediligendo le note arabe a base di oudh, antica pozione d’amore riservata ai sultani dalle potenziali proprietà afrodisiache. E’ un piacere guardare e indossare un profumo firmato Penhaligon’s London: il flacone è impreziosito da un dolce fiocco e lo jus si presenta intenso e inaspettato. Il brand londinese infatti propone codici olfattivi tradizionali ma in grado di conquistare anche i nasi più raffinati: da indossare con un abbigliamento classico ma al tempo stesso ricercato, proprio come le note del famoso profumiere di corte inglese.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf