Passione autunno i trend di stagione

Passione autunno i trend di stagione

Outfit perfetto? Una guida allo shopping
Mini dress, panta-culottes, handbag: cosa non può mancare negli armadi

Archiviato il cambio di stagione, è tempo di pensare ai nuovi pezzi iconici da acquistare per poter sfoggiare finalmente un look all’ultimo grido. La redazione di 6Donna ha selezionato per voi il meglio delle tendenze stagionali che potrete acquistare comodamente nei negozi della nostra città.

Outfit storico
Li indossavano gli aristocratici francesi prima della Rivoluzione; ora sono il capo storico sdoganato in passerella: i panta-culottes sono un vero must del momento ma insidiosi da portare. Per un look vincente sceglili in tinte classiche - grigio, nero -  da indossare con una camicia elegante bianca e le stringate maschili come propone il marchio Leidirò.

Mini dress
Dopo un’estate trascorsa indossando fluttuanti vestiti lunghi, i riflettori si accendono di nuovo sui mini abiti. Tuttavia il risultato non è accattivante ma bon ton; i colori sono opachi, il taglio morbido e le gonne svasate: modelli che stanno bene a tutte. Le fantasie insolite come le romantiche piume dell’abito firmato B.Young segnano la svolta rispetto agli abiti corti del passato.

A portata di mano
In fatto di borse i trend sono molteplici: predominano le handbag, le pratiche borse a mano con manico. La praticità però viene temperata dai materiali come il tessuto scozzese, la copertura felpata, il neoprene e gli inserti di pelliccia o decoro gioiello per non passare inosservate: così i nuovi modelli della Pinko e Duck Farm.

Stringate che passione
Tutte le fashioniste ne hanno almeno un paio: le stringate sono comode e versatili. Rubate dalla scarpiera di lui per via del design marcatamente maschile, donano un’eleganza castigata a qualsiasi look. Diventano un investimento se acquistate nei toni del nero e del blu.

Mai senza sciarpa
È indubbiamente uno degli accessori più utili della moda: la sciarpa protegge dal freddo conferendo un mood preciso a seconda del suo stile. Quest’anno è più di tendenza che mai: sceglila oversize e colorata. La differenza sta nel modo di indossarla: a mantella con nodo davanti, a cravatta e addirittura prolungandola sulla testa, a mo’ di turbante.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf