Piccoli,  in grande stile

Piccoli, in grande stile

Tendenze di stagione
Ironico, classico, ricercato e fantasioso? Scegli l’outfit ideale per il tuo bambino

Anche l’armadio dei più piccoli necessita del cambio di stagione: per rendere questa incombenza meno noiosa ai genitori basta un po’ di shopping; le proposte delle nuove collezioni primavera/estate infatti, sono un inno allo stile e al colore. Sarà facile mettere d’accordo grandi e piccini: anzi, forse saranno proprio i grandi a prendere l’ispirazione dallo stile kidswear. Scommettiamo che i quattro mood che vi proponiamo piaceranno anche a mamma e papà?  Scopriteli tutti.

Iconico
La linea kidswear della Paul Frank è la soluzione per chi vuole osare con un look fotocopia genitori-figli. Abbigliamento, pigiameria, mare e accessori: su ogni superficie c’è Julius, la simpatica scimmietta simbolo del noto brand americano. Colori vivaci e stampe simil-fumetto sono alla base di uno stile ironico e spensierato: nell’armadio di un bambino moderno non può mancare una t-shirt Paul Frank da sfoggiare nel “mood” vacanze estive.

Raffinato
Cerimonia in vista? Scopri le proposte di Mash Junior. Nella collezione estiva ci sono anche capi eleganti pensati per piccole dame e ometti bon ton. Piacerà a tutte le mamme l’abito con maniche corte e gonna a ruota ricoperta di fiori di pizzo; il dettaglio vezzoso è la cintura in vita. Per i maschietti giacca blu con revers classiche e camicia bianca impreziosita da firma del brand a contrasto, in grafia corsiva, una finezza che conquisterà i papà.

MARINARO
Non solo al mare. Lo stile marinaro conquista anche la città: non a caso il bianco, il blu e il rosso sono i colori passpartout dell’estate e stanno bene anche ai più piccoli. L’abbigliamento proposto dal brand spagnolo Tutto Piccoli fa di questi tre colori il fulcro della collezione primavera/estate. Gli abbinamenti però non sono mai scontati: righe e pois, quadretti e ruches, profili a contrasto, per combinazioni ad alto tasso di personalità.

Fantastico
E’ un omaggio alla fantasia la nuova collezione firmata Bòboli. Colori vividi, natura fiabesca e personaggi estrapolati dall’immaginazione di ogni bambino campeggiano su abiti e t-shirt: anche se i tessuti e le forme rispettano i dettami modaioli previsti per gli adulti, nell’essenza dell’abbigliamento si respira la spensieratezza della fanciullezza. Disegni stilizzati, trame oniriche, dettagli teneri: dalla fatina allo squalo, ogni outfit è una nuova storia da raccontare.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf