Come Madre Natura

Come Madre Natura

Nuove collezioni cerimonia
Tendenze 2015: tessuti impalpabili, spacchi, asimmetrie e colori pastello

La primavera è sbocciata anche sulle nuove collezioni dedicate agli abiti da cerimonia. Dai tessuti alle fantasie e persino negli accessori: ecco nel dettaglio le tendenze 2015.

Leggera come una piuma
E’ un trionfo di tessuti delicati e impalpabili la collezione firmata “Le Preziose Elegance”. Così si stempera la solennità dell’abito lungo, in voga anche nella bella stagione. Asimmetrie e spacchi strizzano l’occhio alla sensualità, accarezzata da tessuti diafani come lo chiffon o ricercati come l’organza e la seta.

Colorata come un fiore
Colori pastello e inserti preziosi valorizzano la “joie de vivre” della natura al suo risveglio: rosa, fucsia, verde, blu, bianco. Quando la tinta unita non la fa da padrone, si inerpicano sull’abito fantasie floreali. Paillettes e cristalli ricordano i petali dei fiori con le gocce di rugiada: questi i mood della collezione “Antille Elegance”.

Affascinante come l’aurora
Tubini, tailleur e completi spezzati: potrai far colpo sugli invitati con l’eleganza pratica degli abiti firmati  “Chiara Bruni”. Dettagli in pizzo, tessuti iridescenti e colori pastello sfumati ricordano l’aurora nelle sue diverse gradazioni. Non mancano però i dettagli rock come gli inserti in pelle o le frange, ideali per le più giovani.

ACCESSORI
Sceglili nel mood “natura”
Lascia a casa la stola: gli abiti di quest’anno sono già forniti di “mantello” o veli asimmetrici in cui avvolgerti. Brilleranno invece gli orecchini: sceglili vistosi con gemme nello stesso colore dell’abito. Anche i bracciali tornano protagonisti: indossane solo uno grande e rigido, preferibilmente di perle o di pietre dure a tema con il vestito. Sprigiona la tua femminilità con le scarpe: indossale nei modelli decolleté o sandali con cinturino o listino decor.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf