“Velate” nuance

“Velate” nuance

Occhi che brillano, lacrime di gioia, sorrisi di pura felicità: il giorno delle nozze il vero protagonista è il volto della sposa. Ogni emozione sarà poi immortalata dal fotografo, pronto a cristallizzare tutte le espressioni di gioia in foto ricordo da sfogliare con parenti e amici. Per questo motivo ogni sposa ha bisogno di sentirsi sicura della propria bellezza: a partire dalla settimana che precede le nozze occorre dedicarsi alla prova trucco. Un compito delicato da affidare ad un professionista: Anna Maria Annecchino, consulente di immagine e truccatrice ufficiale di noti concorsi di bellezza, mette al servizio delle future spose la sua esperienza e la sua professionalità per un risultato naturale ma al tempo stesso impeccabile.
“Il trucco del viso della sposa - suggerisce la titolare dell’ Istituto di Bellezza Luna - deve essere personalizzato per essere in sintonia con la delicatezza dell’abito; il trucco consente di far apparire la sposa al meglio ma non deve stravolgere la sua naturale fisionomia”. Durante la prova, la sposa viene consigliata nella scelta di un makeup che possa soddisfare le sue esigenze. “Il trucco di quel giorno avrà la funzione di correggere le imperfezioni e abbellire l’espressione garantendo una lunga durata - continua Anna Maria - e dovrà essere in armonia con i colori di occhi, capelli e carnagione della sposa senza dimenticare anche lo stile dell’abito e i colori del bouquet”. Valutare i dettagli senza tralasciare però i gusti personali della sposa: Anna Maria Annecchino sarà in grado di realizzare un trucco che racchiuda le diverse esigenze, utilizzando sempre cosmetici di alta qualità.

Anna Maria Annecchino, makeup artist ufficiale del Festival di Venezia
Dopo aver presenziato per 25 anni consecutivi al concorso Miss Italia e Miss Italia nel Mondo, Anna Maria Annecchino aggiunge alla sua carriera un altro primato: è stata la prima estetista foggiana ad approdare al Festival Internazionale del Cinema di Venezia per l’edizione del 2014.  Passione, professionalità e aggiornamento continuo: questo il trinomio vincente con cui Anna Maria è riuscita a farsi selezionare come makeup artist ufficiale  del prestigioso evento giunto alla 71esima edizione. Anna Maria si avvia alla professione studiando all’Accademia di Estetica a Bari; tra i suoi insegnanti anche il noto Gil Cagnè conosciuto come il truccatore delle dive.  Anna Maria non smette mai di aggiornarsi seguendo corsi e seminari in Italia e all’estero per apprendere tecniche innovative e al passo con i tempi.
Per mettersi nelle sue mani esperte e competenti non occorre essere un’attrice: da quasi trent’anni Anna Maria Annecchino esercita la professione presso il suo Istituto di bellezza Luna a Foggia.

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf