Biancospino Accessori Preziosi

Biancospino Accessori Preziosi

Dettagli unici per esaltare la bellezza della sposa

Accessori dedicati al mondo del wedding, interamente realizzati a mano e rigorosamente made in Italy.

È la linea “Biancospino”: cinture, accessori per acconciature, bracciali e coroncine, creati con ricami e dettagli preziosi, dei quali ogni modello è assolutamente inedito e personale, creato in base alla nuance dell’evento. Accessori in armonia con il volto e la personalità della sposa, realizzati con materiali, sfumature e stili che esaltano e completano l’abito. Alla base dell’unicità delle creazioni artigianali “Biancospino” c’è la continua ricerca di nuove tendenze, stili, forme e colori, per un risultato ricco di fascino e glamour. A dar loro vita è la creatività della wedding planner Simona Catenazzo, da sempre affascinata dal mondo della moda e dalla cultura del bello.
Prima interior designer poi wedding planner ed ora anche fashion designer: come nasce la passione per la creazione di accessori?
Gli oggetti, la loro bellezza, le loro forme sono fin da bambina la mia vera passione. Crescendo, questa passione ha incontrato nuovi stimoli: l’amore per la moda, il design e il mondo del matrimonio con i suoi simboli e le sue tradizioni.
Perchè il nome “Biancospino”?
Innanzitutto perché il Bianco è un colore puro, immacolato, che mi accompagna, mi segue e mi emoziona da sempre...e infatti è il colore del matrimonio per antonomasia. E poi per il fiore stesso del Biancospino, considerato di buon auspicio dagli antichi greci che lo utilizzavano per adornare gli altari durante le cerimonie nuziali. Nell’antica Roma invece, a questo fiore si attribuiva il potere di allontanare gli spiriti del male e per questo motivo veniva scelto durante la celebrazione di matrimoni e come simbolo di protezione.
Gli accessori biancospino sono esclusivamente rivolti alla sposa o possono essere un’idea regalo originale?
Biancopino è per le spose, ma anche per le mamme, le testimoni, le flower girls, le damigelle o le amiche speciali che accompagnano la protagonista della festa. Ogni accessorio ha più chiavi di lettura e impreziosisce il look per un cocktail,un addio al nubilato o per serate importanti.
Qual è l’accessorio che non deve mai mancare ad una sposa?
Sicuramente il velo e un accessorio tra i capelli che crea un effetto molto chic che deve essere un tutt’uno con l’abito e in armonia coi desideri della sposa. La scelta degli accessori, infatti, dipende molto dall’abito: più sarà semplice il vestito tanto più si potrà osare.
Cosa invece è assolutamente sconsigliato?
Quando si parla di matrimonio, il rischio di commettere spiacevoli cadute di stile è davvero dietro l’angolo. Sbizzarrirsi nella scelta di accessori “forti” può essere un segno distintivo del carattere, ma occorre farlo con garbo e sempre con un pizzico d’ironia. Il segreto per essere impeccabili? Evitare i toni sgargianti e non appesantire il look con troppi particolari, con bijoux dai colori forti in contrasto con il mood del matrimonio: attirano l’attenzione e distolgono lo sguardo dagli sposi.
Da cosa nasce l’ispirazione?
Dalle donne in generale. Credo che ognuna racchiuda un mondo magnifico intessuto di sogni, femminilità e virtù, che deve essere esaltato da un accessorio speciale. Ogni singola donna è la mia musa, capace di far nascere quel guizzo creativo, mutevole e sofisticato, come solo noi sappiamo essere.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf