Regina delle nevi

Regina delle nevi

Sensuali sirene o regali principesse? Le tendenze per la sposa 2017
Tessuti preziosi, dettagli ricercati e modelli su misura per le spose di Rafyva

Anche la sposa che ha scelto la stagione fredda per celebrare le proprie nozze non avrà difficoltà a scovare l’abito dei sogni da atelier Rafyva: la cordialità e la professionalità delle titolari Ivana e Raffaella - da cui il nome della boutique - soddisfa ormai da dieci anni le spose più esigenti. Nel loro atelier è possibile ammirare i modelli di alta moda delle collezioni 2017 di prestigiosi marchi del settore, tra cui le esclusive linee “Paris”, “Le Gala” e “Shorts” di Mon Cheri, brand americano in vendita per la prima volta a Foggia, famoso per i suoi abiti glamour per spose che vogliono farsi ricordare e per i sontuosi abiti da cerimonia per le invitate. Qualora in nessuna collezione ci fosse l’abito che ogni sposa ha nel suo cuore ci penseranno Ivana e Raffaella a realizzare un abito su misura. Una creazione esclusiva che nasce dall’incontro magico tra gusto e desideri della sposa, valorizzazione della sua silhouette senza dimenticare lo stile della cerimonia.

LAVORAZIONE
La fase di lavorazione artigianale è il momento in cui la passione e la competenza di Ivana e Raffaella si esaltano, tra lavorazione di stoffe preziose e certosina applicazione di dettagli. In ultimo, non mancherà un taglio attuale che sarà impresso all’abito grazie all’aggiornamento costante sulle ultime tendenze della moda sposa.

TESSUTI PREZIOSI
La sposa invernale deve essere bellissima senza temere il freddo, per questo gli stilisti propongono stoffe preziose ma dalla trama più consistente come la seta mikado, il broccato, il pizzo macramè. Non mancano i tessuti impalpabili che se lavorati sapientemente si prestano alla realizzazione di un vestito adatto anche alle basse temperature. Il pizzo nelle lavorazioni più pregiate si presta ad impreziosire le maniche lunghe mentre i dettagli scintillanti come i cristalli e le paillettes faranno risplendere l’abito nel salone della festa. Le più audaci, che scelgono ugualmente la scollatura potranno farsi consigliare sugli accessori come coprispalle, stole, pellicce ecologiche e sontuosi copricapo a tema.

STILE RICERCATO

Gli abiti da sposa classici sono un omaggio ai modelli indossati dalle sovrane per la regalità intrinseca dei dettagli: gonne ampie, punto vita in evidenza cinto da strisce di tessuto prezioso, bottoncini di cristallo, maniche a tre quarti e fiocchi conquisteranno la principessa che è in ogni donna. Le spose più sensuali invece si faranno stregare dai modelli a sirena con audaci scollature sulla schiena, pizzo tatuaggio ancora in auge anche in inverno e lavorazioni plissettate fermate da strategiche applicazioni di cristallo permettono a questi modelli di valorizzare la fisicità di ogni sposa.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf