Matrimoni “American style”

Matrimoni “American style”

Estate, tempo di matrimoni. Cerimonie del cuore che si differenziano per stili, location e desideri degli sposi. Il dress-code per gli invitati, quindi, non è mai scontato. Almeno per le donne. Per questo è importante lasciarsi guidare verso l’abito giusto, in grado di valorizzare la silhouette, rispondere alle tendenze moda ed essere in linea con lo stile della cerimonia. Ne abbiamo parlato con Ivana La Gatta, stilista foggiana; insieme alla madre Raffaella, gestisce l’atelier Rafyva e porta in esclusiva a Foggia le linee “Paris”, “Le Gala” e “Homecoming” di Mon Chéri, icona americana di stile.

ELEGANZA SENSUALE | “Le collezioni di quest’anno si caratterizzano per una eleganza spiccatamente sensuale”, spiega Ivana. “Trasparenze, schiene scoperte, ricami e pizzo fanno da padrone”. Tutti dettagli che si riscontrano nei modelli proposti nella linea “Paris” di Mon Chéri, preziosi ed eleganti. Per quanto riguarda, invece, i colori spazio alla fantasia: giallo, verde, blu e tutti i colori pastello.“Ciononostante, non tramonta mai il nero, confezionato in modo elegante ed iper-femminile”.

AMERICAN STYLE | Negli ultimi anni si guarda con maggiore interesse ai matrimoni americani. E davanti la sposa, lungo la navata, spuntano le damigelle, avvolte in abiti identici che danno una allure importante a tutta la cerimonia. “Ci stiamo avvicinando sempre di più allo stile americano. Così le damigelle non sono più bambine, ma vere e proprie ancelle, i cui abiti appaiono in linea con lo stile di tutta la cerimonia: un colore, un fiore o qualunque tema possa aver scelto la sposa”, puntualizza. Il corto non è da disdegnare, se rivisitato in chiave Sixties, con tagli in vita bon-ton, fantasie fresche e scollature particolari. Tutto ciò che propone la linea “Homecoming”.

DETTAGLI DI STILE | Affidandosi ad un atelier dalla riconosciuta competenza sartoriale e stilistica, è possibile arricchire la propria mise con dettagli unici e “di stile”, che possono essere in linea con i desideri della sposa. “E’ possibile realizzare, su misura, cappellini e velette in stile bon-ton o scarpe e pochette personalizzate per completare l’outfit in modo unico e originale”.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf