FoggiaMusicaFestival

FoggiaMusicaFestival

FoggiaMusicaFestival
VII stagione concertistica targata “Bel Canto”

Un lungo viaggio nella musica, dalle melodie di Schubert alla magia dei personaggi finemente tratteggiati nelle armonie di Wagner; tante tappe, altrettanti appuntamenti calendarizzati fino al prossimo 22 maggio.

E’ il programma del “FoggiaMusicaFestival”, che riparte con la Settima Stagione Concertistica organizzata dall’associazione “Bel Canto” di Foggia, presieduta da Davide Longo e diretta dalla soprano Maria Gabriella Cianci.

Tra i prossimi eventi in programma, appuntamento il prossimo venerdì 24 aprile con il ‘Setas Quartet’, una nuova formazione cameristica foggiana, tutta al femminile, che eseguirà musiche di Teleman, Mozart, Corelli. A seguire, il 30 aprile, è in programma ‘Cenacolo Bachiano’, una scuola di ascolto e riflessioni sulla letteratura bachiana a cura della docente Maria Gabriella Cianci. Venerdì 8 maggio, appuntamento con ‘Aura Trio’, altra formazione cameristica, sempre al femminile, che presenterà musiche di Sternberg, Donizetti e Ricordi. Venerdì 15 maggio ‘Setas Quartet’ fa il bis, ma questa volta con Nunzio Aprile al pianoforte ed un repertorio che spazierà da Mozart a Chopin. L’ultimo appuntamento, in programma il 22 maggio, sarà un omaggio a Wagner con “Auguri Richard…”: la musica nel mito di Faust tra Goethe e Wagner.

La serata terminerà con l’assegnazione del “Premio Giovani Talenti – Fabbrini”. Tutti i concerti in calendario saranno preceduti da una introduzione all’ascolto a cura degli esperti Claudia Di Corcia e Alessio De Palma per una fruizione musicale cosciente e consapevole. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si terranno nella sala conferenze dell’ASP “De Piccolellis” di Foggia, in viale degli Aviatori, 25. Inizio ore 20.30. Info: 329.74.30.166

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf