‘Sweet Lab’, laboratorio di occasioni da ricordare

‘Sweet Lab’, laboratorio di occasioni da ricordare

Si chiama ‘SweetLab’, ma più che un ‘laboratorio di pasticceria’ (come il nome potrebbe suggerire) è una bottega di dolci momenti e di occasioni da ricordare per sempre. Questo grazie alla fantasia di Ombretta Altamura, wedding planner ed organizzatrice di eventi foggiana che, lo scorso settembre, ha inaugurato l’attività SweetLab, al Villaggio Artigiani, che offre servizio catering e di banqueting per eventi di ogni tipo, dal coffee break di lavoro all’evento per eccellenza: il matrimonio.

Mani d’oro e mente creativa, Ombretta mette le sue capacità al servizio di chiunque voglia organizzare un evento unico e personalizzato, tagliato sui gusti e le esigenze di ognuno. Eleganza e originalità sono i due binari sui quali l’attività procede spedita. Non è un caso, infatti, che il logo riprenda l’immagine di Audrey Hepburn (icona di stile senza tempo) in ‘Colazione da Tiffany’; e non è un caso nemmeno che al posto della sigaretta inforchi una forchetta. “Perché oltre alla forma - precisa la titolare - non dimentichiamo la ‘sostanza’, ovvero la bontà e la genuinità dei prodotti offerti, sia sul dolce che sul salato”.
Quello che ha imparato in questi primi mesi di attività è come entrare in empatia con i committenti. “Capire subito lo stile, le idee, il carattere. Insomma tutto ciò che potrebbe piacere al di là del tema scelto: attività di intrattenimento (come quelle pensate per feste dei più piccoli o momenti ludici per stupire e divertire i più grandi) o gadget per gli ospiti”. Questo perché gli eventi firmati ‘SweetLab’ non lasciano nulla al caso. “La cifra stilistica deve essere riconoscibile fin dall’invito o partecipazione”, precisa la titolare che ha messo su una rete di collaborazioni con altri operatori del territorio in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta: da cartonati a tema a inviti 3D, passando per le location.

Infatti SweetLab offre - nella sede in via degli Artigiani 10 - una elegante sala per piccoli eventi, feste e incontri speciali (può ospitare fino a 40 persone), ma per eventi più partecipati, come ad esempio convention o matrimoni, può offrire un’ampia scelta di location dislocate sul territorio secondo gusti, stile ed esigenze. E’ la stessa Ombretta ad occuparsi dei buffet, siano essi dolci e salati. E a trasformare pasta di zucchero o pasta sfoglia in ciò che il festeggiato desidera “In più stiamo promuovendo l’organizzazione di feste per addii al nubilato estremamente chic e stiamo portando anche a Foggia la tradizione americana del ‘Baby Shower’, un dolce momento pensato per le future mamme per annunciare con originalità il sesso del nascituro”.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf