Quando l’affinità di coppia passa per la gola

Quando l’affinità di coppia passa per la gola

Febbraio, il mese più romantico dell’anno, è appena iniziato. Ma qual è la ricetta per una buona relazione di coppia? Si sa, in un rapporto spesso gli ingredienti sono molteplici e variano a seconda dei piatti della vita, ma la risposta potrebbe esser nelle stelle.
Per quanto possiate esser scettici nei confronti degli astri, alle volte sanno indicare il giusto percorso da intraprendere o la persona più adatta a noi in base alla data di nascita e al segno di riferimento.
Come ha dichiarato lo stesso Paolo Fox, “l’astrologia non è una frottola, ma nemmeno una cosa a cui dare peso in modo cieco”,  perciò ci limitiamo a stilare una classifica delle affinità dei segni abbinando un dolce di riferimento da gustare insieme al proprio partner. Perché non c’è amore più sincero che quello per i dolci. Al resto penserà Cupido!

In ultima posizione, almeno per il 2017, la coppia Pesci e Sagittario. Hanno ottime possibilità di successo, ma hanno bisogno di un po’ più di tempo per conoscersi e apprezzarsi. Diciamo che tra loro inizia una relazione di testa più che di pancia.
Coppia Celebre: John Lennon & Yoko Ono.
Frase: L’attrazione mentale è molto più forte di quella fisica, di una mente non ti liberi neanche quando chiudi gli occhi.
Dolce: Torta di mele, un dolce semplice che dà sicurezza ogni qualvolta si vuole trovar rifugio in qualcosa di buono senza sgarrare troppo.

A seguire Cancro e Scorpione, un’esplosione di caratteri forti e testardi. Un amore fatto di interruzioni e ritorni, di riappacificazioni e liti.
Coppia celebre: Frida Kahlo e Diego Rivera.
Frase: I litigi fra gli innamorati completano l’amore (Terenzio)  Dolce: Torta ubriaca al rum e vaniglia, un dolce che unisce alla dolcezza della vaniglia la nota alcolica del rum.
La coppia composta da Acquario e Vergine è una coppia salda e forte. Un amore indipendente ma complice che dura nel tempo.
Coppia celebre: Antonio e Cleopatra
Frase: “Amami ora che non ho le parole per farti innamorare dei miei silenzi” (Merini)
Dolce: Sorbetto al limone e mandorle tostate, un dopo pasto non molto dolce, ma a cui nessuno sa rinunciare.

Al terzo posto della classifica, la coppia Toro e Ariete. Le due personalità si completano a vicenda: l’Ariete, impulsivo e frettoloso si butta a occhi chiusi nella relazione, mentre il Toro lascia che le cose prendano il loro corso. Coppia celebre: Richard Burton e Elisabeth Taylor
Frase: “Mentre lui le insegnava a fare l’amore, lei le insegnava ad amare” (De Andrè)
Dolce: Red Velvet, torta tipica della cucina del Sud degli Stati Uniti

La coppia più scoppiettante degli astri è la coppia composta da Gemelli e Capricorno che si merita così la medaglia d’argento. Sanno divertirsi insieme senza rinunciare alla propria indipendenza. Gemelli subisce l’influenza di Mercurio, mentre Capricorno subisce l’influenza di Saturno. I due pianeti, insieme, sviluppano un influsso positivo verso la vita e la realizzazione del proprio io.
Coppia celebre: Bonnie & Clide
Frase: “E ora amore, dopo una vita, cosa pensi che ti dica? Sei l’aurora boreale, sei la luce che squarcia il mio vuoto banale” (Negrita)
Dolce: Tortino al cioccolato dal cuore caldo

Al primo posto troviamo la coppia formata dal Leone e dalla Bilancia. Un connubio di amore, stima e passione. Mentre il Leone, dominato dall’influsso del Sole, mette al centro del suo mondo l’amore, la Bilancia sa essere più posato nelle dimostrazioni, ma presente in ogni momento importante della vita. Nonostante l’amore non smettono mai di punzecchiarsi a  vicenda.
Coppia celebre: Eva Kant e Diabolic
Frase: “L’amore guarda non con gli occhi, ma con l’anima” (Shakespeare)
Dolce: La passionata, un dolce pugliese dal cuore di ricotta e copertura in pasta di mandorle. Un tripudio di sapori antichi e inconfondibili.
Valentina Pietrocola - La Cucina del Fuorisede

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf