Per uno stile oltre il tempo e le mode

Per uno stile oltre il tempo e le mode

Lia Maruotti Home Interior
Biancheria per la casa: valore aggiunto all’estetica domestica

Tra tutte le arti, quella tessile è forse la più antica, testimone di civiltà, di tradizioni, di fasti imperiali o, più semplicemente, dell'aspirazione al bello che da sempre accompagna la vita dell'uomo. A personalizzare l'ambiente domestico, a dargli un volto che ci rappresenti e a renderlo il luogo ideale per trascorrere momenti di intimità o per accogliere le persone che ci sono care, aiutano non solo i mobili e i complementi, ma anche la biancheria per la casa, i tessuti d'arredamento e i tendaggi, che giocano un ruolo di primo piano nel connotare gli spazi.

Dopo essere stata per alcune stagioni rifugio, nido e guscio votato all'intimità, il ruolo e la percezione della casa cambiano ancora. Le ultime tendenze parlano dell'ambiente domestico come rinnovato luogo della socialità, certo ponderata e selettiva, propensa a cose semplici e vere, ma senz'altro scenario dell'esigenza contemporanea di incontrarsi, scambiare opinioni, condividere passioni ed esperienze, quasi un laboratorio dove vivere e condividere spazi ed idee.

Per questa nuova funzione sociale e socializzante della casa è importante allora creare un'atmosfera che ci rappresenta, calda, confortevole e accogliente. Da questo desiderio di armonia nasce la scelta della boutique Lia Maruotti - Home Interior di investire nelle emozioni per diffondere una cultura e un’esperienza tessile che fa del benessere il suo punto di forza.  Vieni a conoscere le collezioni Autunno/Inverno. Articoli unici estremamente confortevoli, caldi e vellutati creati per vivere il piacere di un lusso privato all’interno della propria casa. Perfetti per chi cerca uno stile oltre il tempo e le mode.



Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf