Belli e in forma  tutto l’anno

Belli e in forma tutto l’anno

Le vacanze giungono al termine e il solito tran-tran quotidiano è alle porte. Per questo è importante conservare i benefici acquisiti durante l’estate, per continuare a “navigare” in costante benessere.
È fondamentale, infatti, tornare alla quotidianità senza farsi sopraffare dallo stress, concedendosi ore di riposo per non far ricadere sull’organismo il grande peso del cambio di abitudini. In vacanza ci si rilassa molto e si ha più tempo da dedicare alla cura del proprio corpo: si utilizzano creme per il sole, creme post-doccia e lozioni profumate. Custodire quest’abitudine anche durante i nove mesi più lunghi e freddi dell’anno aiuta la pelle ad essere idratata e previene tutti quegli inestetismi causati da affaticamento, tensioni nervose e stanchezza.
Tra le abitudini essenziali vi è il non trascurare il momento ‘prima colazione’, cui durante le vacanze si concede uno spazio maggiore e serenità. Questo accorgimento mattutino fa’ sì che sia un buon giorno e aiuta ad affrontare le giornate in maniera positiva. È, dunque, una buona pratica alimentare portare in tavola, anche nel corso dell’inverno, frutta e verdura di stagione.
Spesso in estate ci si muove di più, pertanto si può fare un po’ di sport nel primo pomeriggio per non farsi mancare l’aria fresca, una sfera di sole e le passeggiate. Non sarebbe sbagliato dedicare del tempo ad un’attività totalmente rilassante o interessarsi a piccoli hobbies, come la lettura.
Infine, per combattere lo stress, è efficace assumere sali minerali. Questi ricoprono un ruolo particolare per il funzionamento dell’organismo, nonché utili per l’incremento della vitamina C e del magnesio, presente in tutta la verdura a foglia verde.
Annarita di Tardo

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf