il bello del fitness

il bello del fitness

Dal Pilates alla Difesa Personale: le novità in via Molfetta
Nove differenti corsi e uno staff attento e qualificato

In passato era una palestra riservata esclusivamente al gentil sesso. Oggi, quegli stessi locali ospitano una realtà sportiva aperta a tutti gli associati e in grado di fornire programmi squisitamente women-oriented accanto ad una offerta universale (ovvero un pacchetto di corsi pensati per tutti, uomini e donne di ogni età). Stiamo parlando dell’associazione sportiva dilettantistica ‘Gymtonic - Fitness Club’ di via Molfetta, attiva dallo scorso 5 settembre, con una gestione nuova, giovane e competente. “Sin dalle prime settimane di attività, il lavoro di ‘Gymtonic’ è stato orientato al raggiungimento di un unico obiettivo, ovvero la qualità del rapporto con il cliente”, spiega Nicola Fascia, nella doppia veste di presidente e istruttore.
“La nostra priorità è offrire qualità nel servizio, creando un staff qualificato, in grado di seguire da vicino (il rapporto è 1 a 5) i vari associati, che si sentiranno dunque sicuri e in un certo senso ‘coccolati’ durante l’attività sportiva”. Insomma, una realtà che punta sulla qualità del lavoro e sulla qualità del rapporto interpersonale tra istruttori e associati. Tutto quello che, per la legge dei grandi numeri, non può essere offerto nei grandi centri, in cui il rapporto istruttori-clienti non è mai inferiore di 1 a 30.
Variegata l’offerta proposta dal centro di via Molfetta: al momento, infatti, sono attivi nove differenti corsi, per andare incontro alle esigenze degli associati di tutte le età: si spazia dai corsi di ‘Ginnastica dolce’ al Pilates, dalla ‘Ginnastica posturale’ ai corsi di ‘Difesa Personale’, nella doppia versione per adulti e bambini (in quest’ultimo caso la tecniche viene presentata in forma ludica, come un gioco). Ancora, sono attivi corsi di Cross training, Ginnastica funzionale, Mma (un mix di arti marziali), Fitbox e Fusion. “A breve - annuncia Fascia - partirà anche un corso di Pilates funzionale, un ibrido tra le due tipologie di fitness”.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf