Rockfit dove lo sport è Salute

Rockfit dove lo sport è Salute

In via Cariglia, struttura open space dove scoprire yoga e allenamento funzionale
Attività che contribuiscono al benessere di tutti: sportivi, anziani e bambini

Lo sport come viatico di benessere e salute. Per tutti e per tutte le età. E’ su questo assunto, tanto semplice quanto vero, che il foggiano Leonardo De Meo ha fondato il suo sogno chiamato “Rock Fit”: una struttura accogliente e confortevole, oltre 700 metri quadri open space dove scoprire benefici e virtù dell’allenamento funzionale. Ovvero il modo più semplice e immediato per sentirsi bene con sé stessi e con il proprio corpo. “Nella nostra struttura proponiamo un’attività funzionale alla vita di tutti i giorni”, spiega De Meo. “Ovvero, esercizi che riproducono i movimenti del quotidiano, e non si lavora su una singola fascia muscolare per volta, ma si sollecitano tutte in sincrono. Ancora, proponiamo attività costantemente variate e ad alte intensità per tutti, dall’atleta al neofita, dal bambino all’anziano”. In questo modo, con pochi attrezzi ma utilizzati nel modo corretto, è possibile sviluppare in breve tempo forza, potenza, esplosività e precisione. E nel contempo ridisegnare la silhouette, grazie ad una fisiologica perdita di peso e ad una attività mirata, che va a definire e rimodellare, sin da subito, le fasce muscolari. “Se si lavora con costanza, i risultati non tardano ad arrivare”, spiega De Meo che gestisce “Rock Fit” insieme alla compagna Daria Cangelli.
Le nostre attività Sportivo da sempre, De Meo ha portato a Foggia il suo bagaglio di esperienza costruito anche all’estero, in particolare negli States, dove ha vissuto per alcuni anni. “A quattro mesi circa dall’inaugurazione, Rock Fit sta lavorando già all’implementazione della struttura e delle offerte proposte, ma sempre nell’ottica di una filosofia salutistica e sportiva insieme”, tiene a precisare. Nella struttura di via Cariglia, è presente una sala cardio e un’area yoga di 200 mq per un benessere completo, che coinvolga sia il corpo che la mente. “Lo yoga è un percorso che necessita di scoprire i limiti fisici e mentali, per spingersi oltre”, spiega Daria Cangelli. “Questa è un’attività che ci permette di apprezzare ciò di cui è capace il nostro corpo ed allo stesso tempo regala ad esso nuove ed infinite possibilità”.

Nel dettaglio, è attivo il corso di yoga ‘Silver Age’, mentre nella zona cardio della struttura spazio ai percorsi ‘Circuit Trainig’ e ‘Personal Training’. Ancora, a breve partiranno anche corsi di psicomotricità e di avviamento all’attività sportiva per bambini e, per l’estate 2016 è in programma una Summer School di Kite Surf – il Kite Camp - presso una struttura ricettiva di Vieste, con il foggiano Antonio Sereno. L’allenamento “RockFit” è adatto a tutti: agli atleti che intendono implementare il loro lavoro di base per risultati migliori e a chi intende migliorare la postura, rafforzare le fasce muscolari e preservare il proprio corpo da problemi futuri. Che siano adolescenti o anziani. Ma è particolarmente apprezzato dalle donne, quelle più giovani (per il gran lavoro sulla zona addome-glutei-gambe) e quelle più in la con gli anni perché aiuta loro ad affrontare meglio la vita di tutti i giorni e tutti i suoi movimenti.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf