Tui Na toccasana per corpo&mente

Tui Na toccasana per corpo&mente

Antica disciplina orientale portata a Foggia dalla Beauty School
Al via la formazione: ecco l‘evoluzione della figura dell’estetista

Si chiama Tui Na, si legge supporto delle terapie medico-chirurgiche. Si tratta di un antico massaggio orientale simile all’agopuntura ma, a differenza di quest’ultima, eseguito senza aghi. Ancora poco conosciuto in Puglia, il Tui Na agisce non solo su muscoli e articolazioni, ma ad un livello più profondo, influenzando lo stato di benessere fisico ed emotivo del paziente. Ad importare questa disciplina a Foggia è la Beauty School, che organizza una serie di corsi di formazione su innovativi approcci estetico-psicosomatici che garantiscono l’evoluzione della figura dell’estetista. Tra questi, il percorso formativo sul trattamento Tui Na offerto da European Campus Beauty School, che si sviluppa in 3 week-end (uno per mese). Spiega l’estetologa Antonietta Mastrangelo direttrice della Beauty School:

Molto efficace, il Tui Na aiuta seriamente la nostra salute e il nostro equilibrio psicofisico, poiché si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese e dunque su profonde conoscenze della bioenergetica. E’ di supporto alle varie terapie mediche e può accelerare il processo di guarigione dei traumi grazie all’influenza delle tecniche sul sistema linfatico e di micro circolazione sanguigna”.

Trattamento naturale, efficace per:

• Rafforzare il sistema immunitario
• Sciogliere le contratture
• Alleviare tensione fisica e psichica

Al termine del corso ogni operatore sarà in grado di agire su qualsiasi inestetismo o disfunzione, intervenendo sul riequilibrio fisico e psicologico del paziente, per un ritrovato benessere.

“Opportunità di formazione dedicata non solo a professionisti del settore estetico, ma anche a chi fa parte del settore sanitario (fisioterapisti, infermieri, ostetriche e figure analoghe) che abbiano voglia di avvicinarsi alla Medicina Tradizionale Cinese”

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf