Intrigante e seducente: è tempo di  Smoky Eyes

Intrigante e seducente: è tempo di Smoky Eyes

Le prime a sfoggiarlo furono le donne egizie. Oggi è tornato alla ribalta grazie alle passerelle. In realtà, lo ‘Smoky Eyes’ - letteralmente occhi fumosi - non è mai passato di moda. E’ considerato emblema di un trucco sofisticato, in grado di conferire un seducente mistero allo sguardo. Se non correttamente eseguito rischia invece di conferire al volto una allure da vampira, sicuramente poco glamour e indicata per la quotidianità.

I segreti di questa tecnica ce li ha svelati Anna Biccari, titolare del salone ‘Biagio e Anna Biccari Parrucchieri’: Per cominciare usate la polvere di riso per proteggere l’occhio dai granelli dell’ombretto che viene successivamente fissato  - spiega la make up arist - poi con una matita tratteggiate la palpebra mobile; la matita andrà sfumata con un pennello a punta stretta”. Gli ombretti per lo Smoky Eyes devono essere in polvere e opachi: procurateveli nei colori del nero, grigio chiaro e grigio scuro per le sfumature; non dimenticate un ombretto color crema per il punto luce finale. “L’ombretto nero andrà applicato nella parte più bassa della palpebra, sulla parte più esterna invece applicherete un ombretto grigio scuro - continua Anna Biccari, che nei prossimi mesi sarà anche la protagonista della rubrica “Make Up Artist by Anna Biccari e Francesco Molinaro” su Telefoggia - mentre l’ombretto grigio chiaro andrà applicato nel rientro dell’occhio e tutto intorno alla palpebra mobile”. Per l’applicazione finale usate un pennello morbido medio. Completate il trucco con il punto luce sull’arcata sopraccigliare per un effetto naturale ma intrigante.                               

Dalila Campanile


Sogni una carriera nel mondo dello spettacolo?
Allora partecipa a “Fotomodella dell’Anno Puglia”, il concorso di avviamento professionale per fotomodelle e indossatrici. Il salone “Biagio e Anna Biccari Parrucchieri” è lo sponsor ufficiale: il primo casting per aspiranti modelle si svolgerà domenica 8 febbraio presso il salone dei coniugi Biccari in via Saseo, 13. La partecipazione è gratuita: il concorso offre concreti sbocchi professionali nel mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione dell’agenzia “FreeStyle Diva Managment”. Anna Biccari, affiancata dal manager Giuseppe Caggeggi, sarà la coordinatrice di zona per Foggia. Sono aperte anche le iscrizioni per il “Corso di Portamento” per le aspiranti modelle e indossatrici: tra le materie di insegnamento anche lezioni di trucco impartite dalla stessa Anna Biccari.
Per info: 3911389737

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf