Il lusso ti fa bella

Il lusso ti fa bella

Oro a 24 carati, pietre preziose e perle: non è la lista dei gioielli che desidererebbe ogni donna, bensì quella degli ingredienti alla base delle nuove creme dedicate alla skin care nonché dei trattamenti di bellezza da fare in istituto. Sdoganati dalle star, potrebbero sembrare un mero capriccio dedicato a clienti elitari, habitué delle spa a 5 stelle, dove design ricercato e servizi all’avanguardia sembrano promettere l’eterna giovinezza. Tutt’altro. Siamo dinanzi a “lussi” da concedersi, almeno una volta nella vita, disponibili anche a prezzi decisamente democratici.
Non solo metalli preziosi: persino i cibi status symbol come caviale e champagne sono diventati degli alleati per la bellezza di ogni donna. Vale la pena quindi provare sulla nostra pelle le decantante virtù di queste rarità.

ORO COLATO | La maschera di foglie d’oro a 24 carati è disponibile nella maggior parte degli istituti al passo con le ultime tendenze: la seduta è simile ad un qualsiasi trattamento con i fanghi, solo che a differenza di questi ultimi, il metallo prezioso agisce immediatamente sulla circolazione. L’estetista cosparge il viso con la crema dorata che con il passare del tempo si indurisce. Tra i risultati immediatamente visibili ci sono un colorito luminoso nonchè una sensazione di pulizia profonda grazie all’effetto antinfiammatorio dell’oro.

COSMETICI GIOIELLO | State acquistando cosmetici per la vostra beauty routine e invece vi sembra di essere in gioielleria: le etichette di creme e fondotinta di nuova generazione sono un elenco di ingredienti luxury. I cristalli di diamante hanno un’azione equilibrante ed illuminante. Le perle micronizzate invece sono usate in preparati per tonificare la pelle: essendo di derivazione organica sono in grado di apportare proteine e aminoacidi. Il platino è un potente antirughe mentre la tormalina rosa produce calore e favorisce la sintesi di fibre del derma, proprio come un laser estetico. L’azione in profondità di metalli e pietre preziose è garantita dalla loro capacità osmotica: via libera quindi ad un piccolo investimento anche in profumeria.

CIBI DELUXE | Le più golose gradiranno i trattamenti di bellezza gourmand ma questa volta resteranno a bocca asciutta. Per poter sfruttare il potere antiossidante dello champagne infatti  meglio un trattamento naturale da fare in istituto con apposito massaggio volto a potenziare l’effetto delle pregiate bollicine. Anche il caviale e il tartufo bianco possiedono delle interessanti proprietà anti-age grazie all’elevato contenuto di acidi grassi Omega 3. Quest’ultimo possiede anche un potere schiarente, ideale per le pelli mature con le macchie d’età, e il suo olio è un vero toccasana anche per i capelli. Per posa e applicazioni però meglio lasciar fare all’estetista, perché in fondo il vero lusso è anche sentirsi coccolate.


Unghie a 24 carati
Sulle passerelle delle sfilate primavera/estate è stato il dettaglio più apprezzato, forse perché in grado di farsi notare con la sua lucentezza: la nuova tendenza in fatto di nail art si chiama craquelé. In Istituto potrai ottenere un risultato professionale e lussuoso grazie all’impiego di vere pagliuzze d’oro ma se si ha un budget low cost si realizza applicando sulle dita carta stagnola (d’argento o d’oro) e  fissandola con un top coat trasparente. 

Dalila Campanile

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf