Il lavoro al tempo della crisi

Il lavoro al tempo della crisi

Imprenditoria femminile, nuove opportunità a Foggia. Assenza di orari, gratificazione economica e professionale Annamaria Vantaggiato: “Perché riscoprire la vendita diretta”

Secondo recenti dati Istat, il tasso di occupazione femminile in Italia è ancora uno dei più bassi d’Europa (40,7% su 58,5%).
Nel Mezzogiorno, poi, le nuove occupate sarebbero solo 196mila rispetto a 1,5 milioni di lavoratrici del Centro Nord. L’aumento dell’occupazione al Sud, sarebbe collegato alla possibilità di usufruire del part-time: la modalità idonea per quelle donne che ogni giorno cercano di conciliare al meglio professionalità, famiglia e casa.
Tuttavia, contrariamente ai dati, nuove opportunità bollono in pentola proprio a Foggia, per coloro che scelgono di entrare nel mondo della vendita diretta della “D&D Evolution”. La giovane impresa campana si è fatta notare sul mercato grazie al “Royal Cooking”, un ottimizzatore di cottura in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di pentola; la sua composizione è di qualità AISI 430, (un acciaio privo di nichel) e consente di ottenere una cottura omogenea e sana perché la temperatura di ebollizione non supera mai i 100 gradi centigradi, preservando così le sostanze nutritive. A causa di un retaggio culturale errato, la vendita diretta è stata sempre considerata un’occupazione di serie B. Scegliendo un’azienda professionale invece, la vendita diretta può trasformarsi in una  vera opportunità di reddito per le donne e per il territorio. “Gestirsi in maniera autonoma, senza essere subordinata ad orari prestabiliti e allo stress di dover timbrare il cartellino è il primo punto di forza di una professione come la vendita diretta - dichiara la dottoressa Annamaria Vantaggiato - con esperienza pluriennale nel settore- basta una buona capacità organizzativa per poter svolgere questa attività con gratificazione, senza che una donna tolga del tempo al suo ruolo di madre e moglie”. La solidità dell’azienda e la formazione erogata alle donne che si avvicinano a questo mondo, inoltre, permette alle venditrici di poter fare il famoso salto di qualità: “Ogni donna ha delle doti manageriali nascoste, basti pensare alla eccezionale capacità di far quadrare in primis il bilancio familiare, cosa che di questi tempi non è facile – continua la dottoressa Vantaggiato – la vendita diretta può essere un settore in cui progredire professionalmente grazie alle proprie capacità e all’entusiasmo di fare gruppo e insegnare alle altre quello che si è appreso sul campo”. Donne di cultura e donne meno preparate hanno avuto, grazie a questo lavoro, lo stimolo di continuare a migliorarsi; la vendita infatti è un’arte che, se eseguita professionalmente, può portare gratificazione economica e autostima. Anche le donne più riservate possono avvicinarsi a questo settore per mettersi in gioco e lavorare su sé stesse. “Essere delle venditrici migliora il proprio carattere: ogni donna dovrebbe far valere la propria femminilità: l’indipendenza economica e la passione verso questa attività possono fornire quella forza necessaria per non sentirsi necessariamente subordinate al proprio compagno”.
Dietro quello che sembra un semplice accessorio casalingo si nasconde un mondo fatto di donne che hanno scelto di affrancarsi e un’azienda che attraverso la formazione, offre un futuro alle proprie venditrici. Non tutte quelle che si sono avvicinate a questo mondo sono rimaste soddisfatte: la D&D Evolution è pronta a far ricredere tutte le ex venditrici che hanno avuto esperienze deludenti con altre aziende nonché a coinvolgere quelle donne desiderose di provare quest’esperienza, a cui magari hanno rinunciato solo per un pregiudizio sulla vendita diretta.
Domande, suggerimenti e critiche costruttive possono essere fatte pervenire all’indirizzo mail della dottoressa Vantaggiato:
annamaria.vantaggiato@gmail.com.

Royal Cooking: la salute mangiando
La D&D EVOLUTION con l’originale ROYAL COOKING ha intrapreso una campagna nazionale di educazione sanitaria sulla sicurezza alimentare finalizzata ad una nuova concezione di cottura cibi.
La cottura con un coperchio tradizionale  infatti, crea uno strato di vapore denso che impedisce la cottura della parte superiore delle pietanze, invece con la tecnologia ROYAL COOKING la tua cucina non sarà più la stessa: grazie ai suoi fori calibrati consente la fuoriuscita di parte del vapore che si condensa sotto l’ombrello posto alla sommità del pomello, rientrando poi per gravità sulla pietanza attraverso i fori stessi.
In tal modo il cibo non solo mantiene il suo gusto e gli aromi, ma è sottoposto ad una cottura omogenea in quanto il calore può riflettersi contro il coperchio e trattare anche la parte superiore della pietanza. Di fatto si crea un tipo di cottura che sfrutta i vantaggi sia di quella a vapore che del forno tradizionale, senza l’effetto bollito della prima né l’eccessiva secchezza della seconda. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che con la tecnica di cottura del  ROYAL COOKING la quale non supera i 100 gradi, si evita il rischio della formazione di sostanze tossiche che si formano durante la cottura tradizionale ad alte temperature.
Grazie al  ROYAL COOKING potrete assaporare i vostri piatti senza il rischio di ingerire queste sostanze.

I VANTAGGI DEL SISTEMA ROYAL COOKING
• Il nostro prodotto è il sistema degli alimenti più sano in circolazione, in quanto la cottura non supera i 100°.
• Non sporca fornelli, cappe, e mobili della cucina.
• Consente di cucinare con meno olio in perfetta salute
• Si adatta a qualsiasi pentola fino a 36 cm di diametro
• Riduce notevolmente i tempi di cottura e di conseguenza i consumi di energia
• Grazie a tutto ciò si risparmia fin dal primo uso perchè utilizzando il dispositivo un’ora al giorno, si recupera l’investimento in appena sei mesi, dopo sarà solo guadagno in soldi e salute.

Guadagna bene diventando operatore di salute
Sei stufo di aziende che ti richiedono sacrifici enormi, mandandoti in giro con prodotti invendibili, riservandoti percentuali misere? Vuoi cimentarti con un’azienda professionale, in continua ascesa, che mette a disposizione tua, e dei tuoi clienti, il miglior prodotto presente sul mercato, ad un prezzo più che concorrenziale? Se hai voglia di lavoro in cui sei tu a gestire il tempo, e i guadagni con possibilità di fare carriera all’interno di una realtà dinamica, allora ti sei imbattuto nella giusta realtà.
La D&D EVOLUTION è una giovane impresa i cui punti cardine e qualificanti della sua filosofia sono LEALTA’ e TRASPARENZA.
Vienici a trovare nella nostra sede, oppure contattaci. Ti renderai conto della concreta opportunità che ti stiamo offrendo.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf