Il talento gioca in casa

Il talento gioca in casa

Il 25, 26 e 27 settembre prossimi il Teatro del Fuoco di Foggia ospiterà "Romeo e Giulietta Eternal Love", il nuovo musical de La Compagnia dell’Alba, scelto per aprire la stagione teatrale foggiana 2013/2014.
Sull'Onda dell'inatteso trionfo di critica e pubblico del musical-evento “Jesus Christ Superstar”, (sold out e  recensioni entusiastiche), la “Compagnia dell’Alba”, guidata dal regista e attore Michele Iorio e composta da più di trenta elementi tra attori, cantanti e ballerini, si è rimessa al lavoro per produrre un nuovo spettacolo. Amore, passione, canzoni originali e trascinanti ritmi pop-rock: questo é “Romeo e Giulietta Eternal Love”. Tra i professionisti impegnati il musical: la coreografa Giada Ordine, la scenografa Maria Grazia de Rosa, il costumista Diego Pecorella, la make-up artist Anna Maria Annecchino e tutto lo staff dell’istituto di bellezza Luna.
Punti di forza della giovane compagnia, la passione e l’impegno che il cast impiega sul palcoscenico. A dimostrazione che lavorare nel musical è possibile a buoni livelli anche senza “espatriare”: l’arte nella terra del Sud, troppo spesso criticato per la sua scarsa produttività artistica e culturale, è una realtà. Come amano recitare i giovani artisti: con la Compagnia dell’Alba il talento gioca in casa!

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf