Tutti pazzi per Pio&Amedeo

Tutti pazzi per Pio&Amedeo

Scanzonatissimi ed in perfetta sintonia. Foggia e Milano dialogano alla perfezione nel videoclip (definito “meravigliosamente assurdo”) di ‘Senza pagare’, nuovo singolo di J-Ax (in collaborazione con Fedez) che il rapper milanese ha voluto girare proprio a Foggia, tra le bancarelle del mercato ‘Rosati’. Per farlo, si è affidato ai due ‘esperti’ sul tema: i foggianissimi Pio e Amedeo, incoronati ‘scrocconi’ d’Italia grazie al programma Mediaset ‘Emigratis’.
Nonostante il cielo grigio a fare da accoglienza, J-Ax ha subito amato la città, i suoi luoghi e i suoi personaggi: “Sono sempre felice di tornare in Puglia perché le persone sanno sempre come farti sentire a casa e avvolgerti di calore - anche se sei un milanese rompiballe - Grazie a Pio e Amedeo, Francesco Benigno e I Tavola 28 per aver partecipato al video, sono sicuro che vi piacerà”. Alle ex Iene foggiane, invece, un ringraziamento speciale: “Grazie per avermi insegnato a chiedere senza vergogna. Grazie a Foggia per la generosità”.
Archiviato questo impegno, Pio e Amedeo si esibiranno presto a Foggia, in uno spettacolo di beneficenza organizzato nell’ambito del programma del Festival della Ricerca e dell’Innovazione promosso dall’Università di Foggia. Sono i testimonial dall’aspetto più ludico della manifestazione, offrendo al pubblico degli universitari un doppio spettacolo tutto da ridere, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle scuole elementari e medie della città di Foggia per soddisfare le esigenze di prima necessità. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 24 maggio (ore 21) presso l’aula magna ‘Valeria Spada’ dell’Università di Foggia in via Caggese.

Lascia un commento

n. 10 / Novembre 2017

Scarica la tua copia in pdf