Premio 6Donna, alla ricerca di storie

Premio 6Donna, alla ricerca di storie

Il free-magazine di genere foggiano continua a far brillare il suo sogno
Il nostro desiderio: dire “grazie” alle donne che lavorano per la comunità

Gli occhi sono ancora pieni dei sorrisi, il cuore gonfio di storie eccezionali, quelle delle donne che ci sono state presentate in questi primi due anni del ‘Premio 6Donna’, l’iniziativa promossa dall’omonimo free-magazine e sostenuta dalla Publicentro, che intende premiare l’impegno al femminile. Il mensile di genere foggiano continua, dunque, a far brillare il suo sogno, ma nulla può fare senza le tante donne che rendono più bella, più umana e più viva la città, lavorando sodo per la collettività.
La redazione è al lavoro per la terza edizione dell’iniziativa, immaginando nuovi scenari e nuove ‘menzioni speciali’ per le nostre ‘eroine’ di tutti giorni. Siamo alla ricerca di perfette sconosciute, che non ricoprano o abbiano ricoperto in passato alcun ruolo o incarico di prestigio, foggiane o donne che vivano la città e si adoperino per migliorarla, o che si dedichino al prossimo. Cerchiamo, ancora, donne che abbiano portato alto il nome di Foggia fuori dai confini regionali e nazionali, affermandosi ognuna nel proprio campo professionale. Per candidare quella che ritenete sia una donna straordinaria, la cui storia merita di essere raccontata, è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@6donna.com o telefonare allo 0881.723246, indicando nell’oggetto la dicitura ‘Candidata Premio 6Donna 2017’.
Chiunque - un collega, il capo, un amico, un utente - può inviare la proposta, con tutti i riferimenti utili per rintracciare l’aspirante vincitrice, indicando la motivazione a sostegno della sua candidatura. Sarà poi cura della redazione vagliare ogni proposta e verificarne la veridicità ‘intervistando’ chi è a stretto contatto con la candidata ed effettuando eventuali sopralluoghi. Come ormai tradizione, il premio sarà assegnato, a Foggia, nella settimana dell’8 marzo, nella Giornata Internazionale della Donna, nell’ambito di una serata di riflessione, interventi e performance al femminile.
IL PREMIO. Il mensile 6Donna, unico free magazine al femminile in Puglia dedicato alla famiglia, distribuito a Foggia in 43mila copie, ha istituito il premio nel 2015 per conferire un riconoscimento alle donne ordinariamente straordinarie che, silenziosamente, contribuiscono alla crescita della città. Potrebbe essere la dipendente di un’azienda pubblica o privata che lavora con dedizione, passione e abnegazione, oppure un medico, un’infermiera che si prende cura amorevolmente dei suoi pazienti, o ancora una volontaria impegnata nel sociale. L’idea nasce dal desiderio di conferire un riconoscimento, dire “grazie” alle donne che altrimenti resterebbero nell’anonimato.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf