‘Tutela donna’: uno strumento utile  per la difesa dei diritti della Donna

‘Tutela donna’: uno strumento utile per la difesa dei diritti della Donna

Una reale garanzia di assistenza legale, in sede civile penale amministrativa, per casi ed eventi
che possono verificarsi nella vita privata, professionale ed extra professionale di ogni Donna.

Abbiamo incontrato Luca Affatato, Agente di assicurazione plurimandatario, impegnato nella proposizione di una specifica copertura assicurativa dedicata alle Donne per capire, con lui, di che si tratta.
“Perché l’idea di una polizza di tutela legale rivolta all’universo Donna”?
TUTELA DONNA nasce, nell'attuale realtà sociale, dalla consapevolezza della centralità del soggetto Donna le cui molteplici funzioni ed attività si esplicano sia in ambito privato e   familiare che lavorativo e sociale.
TUTELA DONNA, per consentire ad ogni Donna l'esercizio dei propri   diritti, esposti ai molteplici problemi del vivere quotidiano, e l'accesso agli strumenti di difesa e protezione  legale.
"Quali sono i fattori di rischio attualmente prevalenti nella vita delle Donne?"
Le Donne, purtroppo sempre più spesso oggi, sono vittime di episodi di violenza, abusi, stalking, anche tramite i social network.
Le Donne sono inoltre, in alcuni luoghi di lavoro, ancora oggetto di discriminazione: maternità, gestione e cura dei figli, troppo spesso diventano per i datori di lavoro motivo e pretesto per mancate assunzioni, licenziamenti o mobbing.
"Cosa garantisce, quali rischi copre TUTELA DONNA?"
TUTELA DONNA è la Polizza di Tutela Legale creata da "UCA Assicurazione" per le Donne, che offre una reale garanzia di assistenza legale, in sede civile penale amministrativa, per casi ed eventi che possono verificarsi nella vita privata, professionale ed extra professionale di ogni Donna.
Questa polizza fornisce un supporto economico a copertura appunto delle eventuali spese peritali e legali e sostiene le Donne, nelle già complesse e dolorose vicende di separazione e divorzio ad  esempio, consentendo il ricorso all'assistenza legale in materia di affidamento dei figli minori, di assegni alimentari e di mantenimento, nel caso di mancato rispetto degli accordi o dei  provvedimenti del giudice, di revisione delle condizioni di separazione o divorzio quando, con il passare del tempo, situazioni e condizioni possono essere cambiate.
È evidente l'utilità di questa Polizza che agevola le Donne nell'accesso ai mezzi di tutela ed agli strumenti effettivi di protezione per l'esercizio dei diritti propri e dei figli minori, anche nei casi in cui non disponessero delle risorse economiche per farlo.
“E' un prodotto accessibile per il bilancio di una Donna”?
Sì. UCA -  Storica Compagnia di assicurazioni italiana indipendente e specializzata nel ramo tutela legale - ha pensato alle problematiche ed esigenze della Donna, coniugando numerose garanzie e strumenti di tutela con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni e rendendo disponibile una polizza davvero a misura di Donna.
“E per saperne di più”?
E’ sufficiente contattarci, io e le Donne che operano con me in   Agenzia saremo lieti di illustrarne  caratteristiche, funzionamento e potenziale utilità.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf