Annecchino, carriera da red carpet

Annecchino, carriera da red carpet

73 ° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Anna Maria Annecchino è tornata in laguna per curare il make up dei vip. Selezionata la prima volta per l’edizione del 2015 – anno in cui realizzò il trucco per Maria Grazia Cucinotta – la titolare dell’Istituto di Bellezza Luna è stata riconfermata anche per la 73 ° Mostra del Cinema di Venezia che ha affrontato con il suo immancabile entusiasmo e una rinnovata professionalità. “Ho vissuto intensamente l’edizione 2016 per l’inaspettato feeling che si è creato con l’attrice Kiara Tomaselli e il resto dello staff, acconciatore e stylist, una sinergia che ha reso il momento del make up fondamentale per la riuscita del look”. L’attrice italiana, tra coloro invitate a sfilare sul red carpet, è stata, infatti, annoverata dalle riviste Repubblica e Vanity Fair UK tra le ospiti che hanno sfoggiato il miglior look, ottenendo così una risonanza internazionale. “E’ stata un’emozione incredibile sapere di aver truccato un’attrice invitata sul red carpet – racconta Anna Maria – nonché aver contribuito a questo prestigioso riconoscimento, ma la gratificazione più grande è arrivata con i ringraziamenti della stessa Tomaselli che mi ha inclusa nella sua “squadra invincibile” a tal punto da confermarmi come make up artist anche per la serata successiva”. Un rapporto quindi che va oltre lo studio delle giuste cromie da abbinare all’abito da sera, basato sulla fiducia nelle evidenti competenze della make up artist foggiana. “E’ stata un’attrice che non ha fatto richieste particolari perché ha scelto di credere nelle mie capacità. Per me è stato un piacere sia truccarla che supportarla in un traguardo così significativo per la sua carriera”. Kiara Tomeselli è nota anche ai telespettatori del piccolo schermo poiché il suo esordio è avvenuto con le note fiction della Rai, Un posto al sole e La squadra. Il genere poliziesco l’ha consacrata anche al pubblico di Mediaset grazie alla sua performance in R.I.S.  – Delitti imperfetti in onda in prima serata su Canale 5. “L’avevo già notata nelle serie tv in cui ha recitato perché sono una grande fan del genere poliziesco – svela Annecchino – avendo un marito nell’Arma non avrei potuto fare altrimenti! E’ stata una vera soddisfazione conoscerla personalmente ed essermi presa cura del suo make up con questi risultati”. Le giornate nelle atmosfere glamour della provincia veneta sono volate: Anna Maria ha dovuto poi far rientro presso il suo istituto di bellezza, gestito egregiamente dalla figlia Inelice e dal suo staff. Un ritorno a casa con una certezza: anche questa volta i make up realizzati sono stati all’altezza delle aspettative dello star system.

BATTITI LIVE 2016
Bisceglie, San Severo, Bari e Matera: quartetto di presenze per Anna Maria Annecchino, scelta come make up artist ufficiale per la conduttrice d’eccezione dell’edizione 2016 di Battiti Live, Bianca Guaccero. L’attrice pugliese, divenuta celebre con la serie televisiva Capri in onda sulla Rai, ha debuttato questa estate nella presentazione del concerto organizzato da Radionorba. “Non immaginavo che durante la mia carriera avrei avuto il piacere di truccare Bianca – rivela Anna Maria -  attrice che seguivo in tv come semplice telespettatrice. Adesso non solo la stimo come professionista ma anche come persona: si fa voler bene apprezzando il tuo lavoro e tenendo in considerazione i tuoi consigli con grande umiltà”.

COCA COLA SUMMER FESTIVAL 2016
In occasione della sua partecipazione professionale al Coca Cola Summer Festival, Anna Maria Annecchino ha avuto l’onore di curare personalmente il trucco di scena di Alvaro Soler, il giovane cantante spagnolo che ha conquistato la fama internazionale con il suo singolo “Sophia” divenuto il tormentone dell’estate. Tanti altri i vip del settore musicale che Anna Maria ha truccato durante il concerto romano in onda su Canale 5, tra cui anche Francesco Renga, il cantautore italiano amatissimo dalle fans per la sua bellezza e le sue splendide canzoni.

WIND MUSIC AWARDS 2016
Si è svolto nell’affascinante cornice dell’Arena di Verona il Wind Music Awards, la manifestazione musicale in diretta su Rai Uno dedicata agli artisti italiani che scalano le classifiche con le proprie hit. Anche sui loro volti c’è stato il tocco di Anna Maria Annecchino. Nella sua lista di cantanti da truccare anche i più amati dal pubblico giovane come Briga ed Emis Killa.

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf