Allianz, soluzioni per un futuro sereno

Allianz, soluzioni per un futuro sereno

Una realtà assicurativa che dedica particolare attenzione al mondo delle donne
Il gruppo è presente a Foggia dal 1958 con la famiglia Schiavone Tra le novità: Allianz 1 business, Allianz 1 e Allianz Bonus Drive

Assicurare il proprio futuro e i propri affetti. E’ quello che da anni, ormai in tutto il mondo, riesce a fare il gruppo assicurativo Allianz S.p.A., ai primi posti del mercato italiano delle assicurazioni e dei servizi finanziari. Una realtà solida e affidabile - che fa parte del Gruppo Allianz SE, leader assicurativo mondiale che ha sede a Monaco di Baviera e ha una forza di oltre 147 mila persone - e che dal 1958 è presente anche a Foggia, offrendo soluzioni sempre nuove in materia di auto, casa, persona e previdenza per andare incontro alle esigenze dei clienti, anche quelli più esigenti. Una grande famiglia composta da 5500 dipendenti sparsi sul territorio italiano e che fa della forza competitiva, della crescita sostenibile e della semplificazione delle complessità i suoi punti di forza.

Cos’è il mondo Allianz e come è strutturato a Foggia?
Allianz, con più di 80 milioni di clienti nel mondo, è il primo gruppo assicurativo: 7 milioni di clienti e oltre 3000 agenti solo in Italia. In Capitanata è rappresentata dall’agenzia Foggia Nord nata nel 1958, quando i fratelli Leonardo e Crescenzo Schiavone, unici agenti su Foggia, crearono una rete di subagenzie diffuse sul territorio. Nel 1991 l’agenzia storica di famiglia è stata ereditata da Francesco Schiavone, che ancora oggi - con uno staff di persone competenti e affiatate - è un punto di riferimento in città in grado di offrire risposte veloci e soluzioni personalizzate per tutte le esigenze assicurative. Oltre a due sedi operative a Foggia, in Via Dante Alighieri 5 e Via Pietro Nenni 21, l’agenzia ha una fitta rete di subagenzie dislocate in provincia, due sedi a Lucera, Troia, Celenza Valfortore, Pietramontecorvino, Orsara Di Puglia, Castelnuovo della Daunia.

Particolarmente vicino e attento al mondo delle donne, Allianz ha creato delle soluzioni specifiche per rispondere alle loro molteplici esigenze. Di cosa si tratta?
Prima di tutto Allianz ha pensato al mondo del lavoro, con Allianz 1 business, prodotto unico e rivoluzionario che con una piccola spesa mensile permette di proteggere l’attività commerciale di giovani imprenditrici, dai rischi quali incendio, furto e rapina, danni a terzi. Per la vita privata, invece, è nata Allianz 1 che con la combinazione di 13 moduli vendibili singolarmente o abbinabili fra loro, tutela la persona, la famiglia e la casa con gestione delle emergenze anche in viaggio, per le mamme che hanno a cuore i propri figli e il loro futuro oltre alla salvaguardia del proprio patrimonio. Allianz Bonus Drive, invece, è il prodotto appena lanciato sul mercato assicurativo. Una polizza RCA che premia lo stile di guida prudente e un uso intelligente dell’auto, che permette di ridurre le probabilità di incidente, aumentando la sicurezza e trasformando lo stile di guida in un risparmio fino al 30%.

Una realtà a forte prevalenza femminile, che investe sui talenti delle donne affidando loro ruoli e incarichi di prestigio all’interno del gruppo Allianz…
La presenza delle donne all’interno del gruppo è prevalente. Allianz, infatti, nelle sedi di Trieste e Milano ha istituito per le neo-mamme asili nido aziendali, e ha dato loro la possibilità di lavorare da casa. Inoltre, numerose sono coloro che rivestono incarichi di prestigio a livello dirigenziale. Lo stesso staff della nostra agenzia è a forte prevalenza femminile che, con una consolidata professionalità, rappresenta un elemento fondamentale nei rapporti con i clienti di agenzia.

Lascia un commento

n. 10 / Dicembre 2017

Scarica la tua copia in pdf